Monthly Archives: febbraio 2016

E son 10…

Logo Compagnia Arcieri Fabriano Ultimo

Nel lontano Febbraio del 2006, un “manipolo di sconsiderati”, decise di dar vita alla “Compagnia Arcieri Fabriano”.

Un po’ di storia…

Agli albori del Palio e fino ai primi anni del 2000, la gara degli Arcieri veniva organizzata dalla New Arrows Team, sotto le mani esperte di Giancarlo Cacciamani.

Nel 2003, all’interno dell’Ente Autonomo, viene creata la Compagnia Arcieri Storici del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano e con Giampietro Camardo alla guida, il gruppo inizia a farsi conoscere all’interno della CAST (Confederazione Arcieri Storici e Tradizionali).

In seguito, la Compagnia fabrianese, insieme a tutte le altre della regione, crea il Torneo della Marca (gara itinerante nelle città marchigiane).

Da subito ottiene eccellenti risultati agonistici e si fa apprezzare per l’ottima organizzazione delle gare svolte a Fabriano.

Nel febbraio del 2006 si costituisce definitivamente la Compagnia Arcieri Fabriano e con Stefano Bandieri alla presidenza, aderisce alla neocostituita FITAST (Federazione Italiana Tiro con l’Arco Storico e Tradizionale), proseguendo con entusiasmanti successi.

Quest’anno la Compagnia Arcieri Fabriano festeggia i suoi primi 10 anni e con il nuovo presidente Giancarlo Romagnoli, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte del nostro cammino, dai “matti” di allora… ai giovani di oggi, a tutti quelli che in qualche modo ci hanno sostenuto, apprezzato e dato forza per continuare… e anche a tutti coloro che decideranno in futuro di far parte di questa “sconsiderata” avventura.

“e per la Compagnia Arcieri Fabriano… IP IP Urrà… IP IP Urrà… IP IP Urrà Urrà Urrà!!!”