RISULTATI DAL 2005 AL 2010

Come ogni anno immancabilmente , la compagnia Arcieri Storici Fabriano si immerge nella tradizionale sfida degli arcieri.

Gli arcieri fabrianesi eseguono la loro prova dotati di archi storici , privi di bilancieri e mirini , le frecce utilizzate sono in legno di cedro le punte in ottone o ferro ed il piumaggio sull’altra estremità di varia forma e colore.

L’appuntamento con la gara del palio è indubbiamente uno dei momenti più intensi della stagione vista la gran pressione che ha un’ arciere nello scagliare le frecce che potrebbero dare la vittoria o la sconfitta della propria porta, e soprattutto di fronte ad un pubblico sempre presente numeroso e caldo come quello della nostra città.                                                                                                                                                             Gli arcieri che si battono nella gara del palio , sono tutti ragazzi che nel corso dell’anno ,si allenano almeno due volte alla settimana, un impegno notevole da parte di tutti che porta la compagnia ad essere considerata tra le più competitive del centro Italia.

Dopo due titoli regionali (2005,2006) e ben tre Nazionali (2006,2007,2008),la Squadra Fabrianese nel campionato 2010 si è classificata prima pari merito , ma seppur con una gara in meno, retrocessa seconda per aver colpito meno centri (3).

La Compagnia Arcieri Storici Fabriano , svolge la sua attività agonistica con vera dedizione e umiltà , riscuotendo  riconoscimenti da molte città d’Italia, visto che la nostra squadra partecipando al campionato nazionale CAST , ha la possibilità di portare il nome della città nei borghi medioevali più caratteristici della nostra penisola.

In questa stagione (settembre ottobre) l’associazione ha l’occasine di organizzare ben 2 gare , trofeo della Marca (regionale) e Gara Cast (nazionale) , Gare che si svolgono in tutti i centri storici in cui fa tappa il campionato, e che se l’amministrazione  fabrianese vorrà , potrà ospitare visto che la gara consiste in un circuito a piazzole che si snoda negli angoli più suggestivi della città , portando cosi centinaia di atleti e accompagnatori a visitare il nostro centro storico (provare per credere).

Albo d’oro Arcieri

Porta del Borgo  1995                       PORTA DEL BORGO    7

Porta Pisana        1996                       PORTA PISANA            5

Porta del Borgo  1997                       PORTA DEL PIANO      4

Porta del Piano   1998                       PERTA CERVARA        0

Porta Pisana        1999

Porta del Borgo  2000

Porta del Borgo  2001

Porta Pisana        2002

Porta del Borgo  2003

Porta del Borgo  2004

Porta Pisana        2005

Porta Pisana        2006

Porta del Piano   2007

Porta del Piano   2008

Porta del Borgo  2009

Porta del Piano   2010

Lascia un commento